Ciao Carlo, ho appena finito di leggere il tuo romanzo "Il Falsario di Reliquie" che ha vinto l'edizione 2015 del difficilissimo torneo Ioscrittore (https://www.ioscrittore.it/ Il che prevede che gli stessi autori leggano e giudichino dieci fra le altre opere in concorso. Vincitore assoluto, hai sbaragliato quasi 4.000 concorrenti. Il tuo è un romanzo che si inserisce in un filone classico, il giallo storico, ma, allo stesso tempo, ha una serie di caratteristiche originali: basato su eventi accaduti realmente, la scrittura volutamente moderna, l'accuratezza della lingua e della ricerca. Tra le righe, poi, si legge una rilettura critica della storia e della contemporaneità. Sono andata troppo oltre?

 

dropdown
LOGOPNG

Il Fattore Umano

Il Fattore Umano


facebook
twitter
linkedin
instagram

facebook
twitter
linkedin
instagram

Powered by Sinacotec Srl

Corso di Formazione per Formatori

business-3694993340

Il CORSO DI FORMAZIONE che si terrà a Roma e si articolerà in tre giornate consecutive, ha come scopo quello di ripercorrere in aula le fasi e le tecniche principali del processo formativo.

 

Il corso ha anche come finalità la formazione e la selezione di nuovi trainer per “Il Fattore Umano”. 

 

Il corso è rivolto ai professionisti che vogliano divulgare i propri metodi e acquisire strumenti per farlo,  facilitatori e formatori che vogliano rivedere le proprie tecniche formative, consulenti che vogliano illustrare ai potenziali clienti i propri servizi in modo coinvolgente ed efficace, educatori che vogliano affinare le proprie metodologie con un approccio attivo ed esperienziale.

 

Qui di seguito gli argomenti che saranno trattati: 

  • L’apprendimento negli adulti. Sfide e risorse.
  • Pianificazione degli interventi formativi, definizione degli obiettivi, in modo strategico dei contenuti e dei tempi. 
  • L’apprendimento negli adulti e le tecniche formative.
  • La gestione del clima dell’aula: obiettivi e strumenti. Osservare i partecipanti, verbale e non verbale. Gestire le obiezioni e le resistenze. Gestire le dinamiche del gruppo. 
  • La relazione con i partecipanti.
  • Creare percorsi formativi efficaci e coivolgenti. 

 

Per maggiori informazioni inviare un’e-mail all’indirizzo: giada.ilfattoreumano@gmail.com

 

Di seguito alcuni Feedback ricevuti per corsi di formazione organizzati in passato:

 

RECENSIONICORSO1
RECENSIONICORSO2
Create a website