Ciao Carlo, ho appena finito di leggere il tuo romanzo "Il Falsario di Reliquie" che ha vinto l'edizione 2015 del difficilissimo torneo Ioscrittore (https://www.ioscrittore.it/ Il che prevede che gli stessi autori leggano e giudichino dieci fra le altre opere in concorso. Vincitore assoluto, hai sbaragliato quasi 4.000 concorrenti. Il tuo è un romanzo che si inserisce in un filone classico, il giallo storico, ma, allo stesso tempo, ha una serie di caratteristiche originali: basato su eventi accaduti realmente, la scrittura volutamente moderna, l'accuratezza della lingua e della ricerca. Tra le righe, poi, si legge una rilettura critica della storia e della contemporaneità. Sono andata troppo oltre?

 

LOGOPNG
dropdown

Il Fattore Umano

Il Fattore Umano


facebook
twitter
linkedin
instagram

facebook
twitter
linkedin
instagram
{

Powered by Sinecotec Srl - Privacy Policy

DATA E ORA

 

25 Giugno 2019

18:30 - 21.30 CET

 

LOCALITÀ

 

Caffè dei Poeti

Via Flaminia, 57

00196 -Roma

 

 

 

Ma perché nessuno mi capisce?

Una domanda e nessuna risposta esatta.

La comunicazione è uno strumento primario che abbiamo a disposizione per stabilire dei buoni rapporti interpersonali con tutti coloro che ci circondano (amici, familiari, persone di età e cultura diverse dalla nostra, ecc ...).

Nella relazione con gli altri una "buona" comunicazione crea un buon livello di rapporto interpersonale, che è la base su cui si fonda la fiducia, la stima reciproca e la capacità di continuare a mantenere una buona relazione.

L’interscambio di informazioni e sensazioni è di importanza vitale anche per “ottenere risultati” nella relazione con gli altri. Ogni relazione è diversa da un’altra relazione perchè ogni persona è diversa dall’altra.

Ogni rapporto tra noi e gli altri nasce, si sviluppa, si modifica nel tempo e talvolta purtroppo finisce attraverso un rapporto di comunicazione.

Diventa quindi di fondamentale importanza nei rapporti con gli altri curare il proprio stile di comunicazione per creare armonia nelle relazioni interpersonali.

Ma che cosa significa comunicare? Come può aiutarci nel lavoro e nella vita privata?

Luigina Sgarro, psicologa, psicoterapeuta ed esperta in comunicazione interpersonale, terrà una sessione introduttiva sul tema, esplorando i significati del comunicare nelle sue molteplici sfumature attraverso un confronto aperto e dinamico con i partecipanti.

 

 

Nel corso della serata sarà presentato anche il Membership Training de Il Fattore Umano.

Create a website