Ciao Carlo, ho appena finito di leggere il tuo romanzo "Il Falsario di Reliquie" che ha vinto l'edizione 2015 del difficilissimo torneo Ioscrittore (https://www.ioscrittore.it/ Il che prevede che gli stessi autori leggano e giudichino dieci fra le altre opere in concorso. Vincitore assoluto, hai sbaragliato quasi 4.000 concorrenti. Il tuo è un romanzo che si inserisce in un filone classico, il giallo storico, ma, allo stesso tempo, ha una serie di caratteristiche originali: basato su eventi accaduti realmente, la scrittura volutamente moderna, l'accuratezza della lingua e della ricerca. Tra le righe, poi, si legge una rilettura critica della storia e della contemporaneità. Sono andata troppo oltre?

 

dropdown
LOGOPNG

Il Fattore Umano

Il Fattore Umano


facebook
twitter
linkedin
instagram

facebook
twitter
linkedin
instagram

Powered by Sinacotec Srl

Chi Sono

Psicologa, Psicoterapeuta, Coach, pugliese di origine e romana d’adozione, ho lavorato per molti anni nelle risorse umane di grandi aziende multinazionali, maturando esperienza nell’ambito dello sviluppo organizzativo e dell’executive coaching. I miei interventi mirano al coinvolgimento dei destinatari e l’immediata applicabilità dei contenuti alla realtà lavorativa e relazionale. Gli studi di psicologia e l’utilizzo di metodologie nelle quali mi sono accreditata, sono solo alcuni degli elementi che metto in campo durante le attività di consulenza, coaching e formazione che privilegiano la ricerca e l'innovazione. Mi piace aiutare gli altri a esprimere al meglio la propria potenzialità in tutti i campi e sperimentando ambiti variegati. Ho iniziato la mia carriera professionale nelle Risorse Umane dapprima come coordinatrice di stabilimento di un programma di Total Quality Management, poi nelle aree di selezione, organizzazione e formazione, entrando in diverse realtà aziendali, Nelle molteplici esperienze ho avuto l’opportunità di maturare know how tecnico e manageriale soprattutto sul tema del comportamento efficace in azienda e fuori. Dal 2008, allo scopo di sperimentarmi in una dimensione differente, ho scelto di perseguire un progetto personale, collaborando a vari progetti nelle aziende e fuori. Do il mio supporto, anche collaborando con partner di alto livello, a diverse realtà aziendali nazionali e internazionali e con istituzioni educative in vari ambiti e come executive coach.

Ho al mio attivo esperienze come docente in organizzazione aziendale, comunicazione e soft skills presso la LUMSA, Tor Vergata e la Scuola Superiore di Polizia. Assieme a Carlo Camilli, Mario Maresca e Mariangela Tripaldi ho contribuito all’elaborazione del sistema del Coaching Sinergico che mette insieme tecniche consolidate di coaching con tecniche che provengono da vari ambiti e, dall'arte. Dal 2015,  sono Senior Partner di YourHR.

 

Accanto alla passione per lo sviluppo delle persone, coltivo quella per la fotografia, in particolare i ritratti, che uso anche nel mio lavoro con le persone e per la scrittura, tra le varie cose, ho pubblicato vari racconti in antologie e due saggi.

Dal 2016 membro della Carboneria Letteraria, collettivo di autori di letteratura fantastica.

Create a website