Ciao Carlo, ho appena finito di leggere il tuo romanzo "Il Falsario di Reliquie" che ha vinto l'edizione 2015 del difficilissimo torneo Ioscrittore (https://www.ioscrittore.it/ Il che prevede che gli stessi autori leggano e giudichino dieci fra le altre opere in concorso. Vincitore assoluto, hai sbaragliato quasi 4.000 concorrenti. Il tuo è un romanzo che si inserisce in un filone classico, il giallo storico, ma, allo stesso tempo, ha una serie di caratteristiche originali: basato su eventi accaduti realmente, la scrittura volutamente moderna, l'accuratezza della lingua e della ricerca. Tra le righe, poi, si legge una rilettura critica della storia e della contemporaneità. Sono andata troppo oltre?

 

dropdown
LOGOPNG

facebook
twitter
linkedin
instagram

Il Fattore Umano

Il Fattore Umano


facebook
twitter
linkedin
instagram

Powered by Sinecotec Srl -© 2019 Il Fattore Umano. All Rights Reserved - Privacy Policy - FAQ

Silvia Capurso

Qualcosa su Silvia

 

“Chi dice che è impossibile…non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”: questa bellissima frase di Albert Einstein mi rappresenta perfettamente, sono una persona che prima di dire “no” dice “perché no?"

Il che non è solo rose e fiori: mi ritrovo sempre al centro di vortici pieni di lavoro (mi occupo – immeritatamente e con un po’ di fortuna – di docenze e consulenza da quasi trent’anni), di sport di tutti i tipi (come se fossi ancora giovane e forte ma ogni tanto le mie ossa mi ricordano che non è così), di iniziative di volontariato a favore dei più deboli (che a volte hanno una grande forza dentro inimmaginabile e solo tanta paura di tirarla tutta fuori), di feste e serata familiari e con gli amici (amo cucinare e adoro il profumo del pane appena cotto o del ciambellone lievitato per la casa).

Mi piace insegnare, lo facevo da piccola con tutti i peluches di casa, ora ci provo con persone vive e vegete e ogni tanto va anche bene. Ho una grande passione per le lingue straniere, per la musica, per i libri e per i racconti meravigliosi di Ginny, resterei ore a guardare un tramonto sul mare.

 

 

 

 

1.jpeg2.jpeg3.jpeg
Create a website