Qualcosa su Luigina
Psicologa, psicoterapeuta ed executive coach, ho lavorato per molti anni nelle risorse umane di grandi aziende multinazionali, maturando esperienza e competenza nell’ambito dello sviluppo organizzativo e dell’executive coaching individuale e di gruppo. Unisco a un approccio sistematico e strategico la passione per lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni, questo mi ha permesso da alcuni anni di sperimentarmi con successo nella consulenza manageriale, divenendo profilo sempre più strategico nell’ambito Risorse Umane e Soft Skills.
Continuo ad aggiornarmi costantemente attraverso programmi di sviluppo nazionali e internazionali (Successfinder, Hogan, PCM, Spex, tra gli altri).
Collaboro con diverse realtà aziendali nazionali ed internazionali e sono coach dei loro manager. Sono docente di Organizational Psychology per il BA della facoltà di Economia di Roma Tor Vergata. Per la SNA, per cui sono docente su tematiche relative alla leadership, ho progettato il primo progetto di Assessment Centre e sono stata responsabile scientifico del primo progetto di coaching per la Presidenza del Consiglio dei Ministri e del primo Development Centre in un Concorso per Dirigenti Pubblici.
Ho all'attivo l’esperienza come docente per il CODAU, la Scuola Superiore di Polizia e la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia. Ho qualche soddisfazione dalla mia attività parallela di scrittrice fantasy, fotografa, cultrice dell’improvvisazione teatrale.